Quest’anno l’ormai storica “Pedalata con il Campione” organizzata dal Team Jesolo 88 si è trasformata in una due giorni di percorsi cicloturistici su strada e in gravel, conferenze, Galà, dando vita alla prima edizione dello Jesolo Bike Festival.
Ogni grande evento sportivo non potrebbe esistere senza degli sponsor al suo fianco, realtà - locali e non - che credono nel progetto e lo rendono possibile.
Così è stato anche per lo Jesolo Bike Festival, che si è avvalso della partnership di aziende del territorio come di grandi brand della bike industry, di storici amici della “Pedalata con il campione” e di nuovi compagni di strada.
Acqua Minerale San Benedetto S.p.A, Vidotto Sport, Cicli Sperandio, General Hydraulic System, Turcato Bruno, Aebi Schmidt Group, Nonno Nanni ed Astoria sono tra questi, assieme ad FSA-Vision, Selle Italia, GSG, Elite, Named Sport e Specialized.
Fondamentale inoltre è stato il sostegno del Comune di Jesolo, tra i primi a credere nelle potenzialità turistiche del Festival.
Ne parla Maurizio Pivetta, ideatore della manifestazione che prenderà il via nella città lagunare il 14 ottobre:
“Lo Jesolo Bike Festival è un evento molto radicato sul territorio, per questo per noi è importante avere il supporto di realtà. Ma è anche un evento di altissimo livello sportivo, come testimonia la presenza del campione Peter Sagan in primis, ma anche di Luca Gregorio e Moreno Moser, assieme ai grandi ospiti che prenderanno parte alla nostra Conferenza sulla sicurezza stradale. Per questo siamo felici di avere tra i nostri sponsor anche alcune tra le più grandi aziende che operano nel mondo del ciclismo come Specialized - da anni al fianco di Sagan -, FSA-Vision e molte altre. Ci tengo poi a ringraziare personalmente il Comune di Jesolo che è stato il primo a credere nella potenzialità dello Jesolo Bike Festival come volano per la promozione turistica del nostro meraviglioso territorio."
Lo Jesolo Bike Festival prenderà il via alle 10:00 di sabato 14 ottobre alla Sala Tiepolo 2 del Centro Congressi Kursaal di Jesolo con la Conferenza sulla Sicurezza stradale.
Nel primo pomeriggio di sabato (ore 14:00) partiranno la prima edizione della Jesolo Gravel Race (70 chilometri) e una gara per Giovanissimi (ore 14.30) dal piazzale antistante il King’s Club di Jesolo.
La serata sarà invece occupata dal Galà del Ciclismo, con inizio alle ore 20.
Domenica mattina sarà la volta della Pedalata con il Campione con Peter Sagan come ospite d'onore, ritrovo alle 8:30 e partenza alle 9:30 sempre dal piazzale antistante il King's Club. Contemporaneamente partirà anche una pedalata dedicata alle bici d'epoca.
Per tutta la durata del Festival, all’interno del King’s Club, si terrà anche una mostra-scambio di biciclette e una mostra fotografica del celebre fotografo Roberto Bettini.
Per informazioni e prenotazioni visitare il sito pedalataconilcampione.it
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.