Davide Persico passerà professionista nella prossima stagione grazie alla firma di un cntratto biennale con il team Bingoal WB. Il 22enne bergamasco, fratello minore di Silvia Persico (UAE Team ADQ), ha già cosro nel team belga come stagista in questo finale di stagione mentre con la sua Colpack Ballan CSB si è messo in mostra negli ultimi giorni al Giro di Istanbul dove ha vinto la terza tappa e si è classificato 2° nella quarta, 6° nella classifica finale e 2° nella classifica a punti.
Persico ha ottenuto anche tre top 10 al Tour of Britain, si è piazzato 2° al Circuito del Porto-Trofeo Arvedi, ha vinto la Popolarissima e si è classificato 4° al Trofeo di Umago.
Davide Persico spiega: «Ho 22 anni e sono molto felice di passare professionista nel team Bingoal WB, dopo quattro anni nel team Colpack Ballan DSB. Sono un velocista, mi piacciono le gare con piccole salite che rendono il tutto più duro prima della gara finale. Sono pronto per entrare nel mondo professionistico, al quale ho potuto avvicinarmi grazie allo stage in Bingoal. Il mio obiettivo per il 2024 sarà imparare e migliorare: ho molto da scoprire nella prossima stagione...».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.