Continuano gli acquisti della EOLO KOMETA per la stagione 2024. Dopo la conferma di Fran Muñoz, proveniente dalla squadra under 23 della Fondazione Alberto Contador, e di Jhonatan Restrepo, è stato annunciato anche il ciclista britannico Paul Double, proveniente dalla Human Powered Health.
Double (Winchester, Inghilterra, 1996) arriva a rinforzare la squadra, dopo due stagioni ad alto livello sempre nella top-10 di corse a tappe come Slovenia, Bulgaria (con vittoria di tappa) o Hellas, e in classiche come Toscana o Appennino. “Sono davvero orgoglioso ed entusiasta di unirmi alla squadra per la prossima stagione. Sarà fantastico correre di nuovo in Italia”, afferma il britannico, che ha corso con la Colpack agli esordi e conosce bene il ciclismo italiano. Naturalmente, l’obiettivo principale è lottare per la vittoria e vincere con i colori della squadra”.
Senza dubbio, un valore aggiunto del suo inserimento è sapere che farà parte di una struttura con due grandi leader che per lui sono dei riferimenti: “Essere in una squadra che appartiene a Ivan Basso e Alberto Contador è qualcosa di molto speciale. Le conversazioni che ho avuto con Fran Contador hanno mostrato fin dall’inizio un grande legame e naturalmente penso di potermi inserire molto bene in questo progetto”. La fiducia dello staff tecnico è piena anche per sostenere il peso della corsa nelle dure giornate e nelle corse a tappe che si presenteranno nei prossimi giorni.
Paul non nasconde la sua ammirazione per i recenti risultati della squadra: “I risultati che la EOLO KOMETA ha ottenuto, la loro performance al Giro d’Italia, dimostrano che si tratta di una grande squadra e spero di potermi aggiungere a questo grande gruppo vincente”. Una motivazione così forte è certamente una sfida per qualsiasi corridore, che il britannico è determinato a raccogliere: “Mi piacerebbe correre il Giro, naturalmente, e poter dimostrare la mia competitività in una corsa di quel livello.”
Con l’ampio calendario della EOLO KOMETA, le opportunità e le responsabilità arriveranno senza dubbio per Double: “Spero di poter correre il calendario di gare che si adattano davvero alle mie qualità e che mi permettano di mostrare il meglio di me, per ottenere un grande risultato per la squadra”.
Fran Contador, direttore generale di EOLO KOMETA, sottolinea “la sua esperienza nonostante la giovane età. È uno scalatore che siamo convinti ci darà presenza nei tour di una settimana e nelle corse più dure”. Il responsabile della struttura è fiducioso nel ciclista britannico per la prossima stagione: “Credo che Paul abbia talento e, a nostro avviso, ha ancora margini di miglioramento. Se a questo uniamo la sua motivazione e la sua voglia di fare, è sicuramente il cocktail perfetto per ottenere risultati”.
Stefano Zanatta sottolinea “la condizione di Paul Double come scalatore. Credo che abbia ancora margini di miglioramento e che nelle tappe dure, soprattutto quando la strada è molto dura, potrà ottenere risultati migliori”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.