E' stata una volata di gruppo a decidere l'esito della prima tappa del 2° Giro della Lunigiana Donne, challenge di categoria nazionale organizzata dalla Casano SSD. Sul traguardo di Gattorna di Moconesi la folta cornice di pubblico ha potuto assistere al duello tra le atlete Vittoria Grassi e Anita Baima, compagne di squadre del BFT-Burzoni.
DICHIARAZIONI. “Sulla carta ero io a dover tirare la volata ad Anita Baima – ha dichiarato dopo l'arrivo la vincitrice Vittoria Grassi– Sono partita lunga ma quando ho visto che nessuna riusciva a uscire di scia ho insistito fino al traguardo. Sono molto contenta, è un grande successo per tutta la squadra.”
Domani il Giro della Lunigiana Donne vivrà la sua giornata conclusiva con la Portovenere-Arcola (Stab. Poliartigiana) con lo strappo di Baccano posto negli ultimi 10 km che sarà con ogni probabilità il trampolino di lancio per le atlete che vorranno lottare per la Maglia Verde.
ORDINE D'ARRIVO
1 Vittoria Grassi (BTF Burzoni) - 57.7 km in 1h22'05" alla media di 42.177
2 Anita Baima (BTF Burzoni) s.t. 3 Elisa Tottolo (U.C. Conscio Pedale del Sile) s.t. 4 Beatrice Temperoni (Canturino 1902 A.S.D.) s.t. 5 Lara Dalbosco (Team Gauss) s.t. 6 Alessia Sgrisleri (Racconigi Cycling Team) s.t. 7 Vittoria Rizzo (Mista1) s.t. 8 Livielle Ongarato (Mista2) s.t. 9 Serena Romeo Brillante (Valcar - Travel & Service) s.t. 10 Valentina Zanzi (BTF Burzoni) s.t.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.