La costanza e la dedizione sono state premiate: Alexis Gougeard tornerà il prossimo anno nel WolrdTour con la maglia della Cofidis. Il trentenne corridore francese, a lungo portacolori della AG2r, lo scorso inverno era rimasto invischiato nel pasticcio della B&B Hotels: rimasto senza squadra, ha fatto un passo indietro, è tornato tra i dilettanti con il VC Rouen 76, ha reagito e a suo di prestazioni si è riguadagnato la chiamata dal ciclismo che conta.
«Sono molto felice che la Cofidis abbia mostrato fiducia in me. Per tutta la stagione, il mio obiettivo è stato quello di riprendermi, di dimostrare che ero in grado di tornare al livello professionistico. Mi rende felice vedere che il team Cofidis sia stato sensibile al lavoro che ho svolto negli ultimi mesi. Sono particolarmente grato al VC Rouen 76 che mi ha accompagnato per tutta la stagione, che mi ha permesso di esprimermi dandomi molta libertà. Mi ha permesso di ritrovare fiducia e voglio ringraziarli per questa grande avventura. D'ora in poi, non vedo l'ora di iniziare con Cofidis e sono pronto a dare il massimo».
Alexis Gougeard vanta 11 vittorie nella massima categoria tra le quali il Circuit de la Sarthe nel 2019, la PolyNormande nel 2017, il Tour Eurometropole nel 2015 e una tappa della Vuelta España nello stesso anno.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.