E' l'irlandese Sam Bennett il vincitore della prima tappa del Sibiu Cycling Tour che si svolge da oggi a Domenica in Romania. Il 32enne della Bora Hansgrohe ha anticipato nettamente Milan Menten e Michael Schwarzmann, entrambi della Lotto Dstny. Ad un passo dal podio è giunto Filippo Fiorelli della Green Project-Bardiani CSF-Faizanè che ha concluso i 200 chilometri di gara al quarto posto.
La tappa iniziale del tredicesimo Sibiu Cycling Tour ha portato alla ribalta fin dai primi chilometri sei atleti che si sono lanciati al comando: il ceco Daniel Turek (ATT Investments), il norvegese Magnus Brynsrud (Uno-X Dare), il rumeno Iustin-Ioan Văidian (MENtoRISE), il tedesco Dominik Bauer (Saris Rouvy), il danese Jeppe Aaskov Pallesen (HRE Mazowsze Serce Polski) e il belga Yentl Vandevelde (TDT-Unibet Cycling Team).
Con il passare dei chilometri il drappello di testa si è disunito e al comando sono rimasti Pallesen e Vandevelde che però hanno dovuto arrendersi al ritorno del plotone che li ha raggiunti. A circa dieci chilometri dal traguardo condotto dalla Green Project-Bardiani CSF-Faizanè, della Lotto Dsntny e dalla Bora Hansgrohe. Gli ultimi chilometri hanno visto i treni dei velocisti darsi battaglia fino alla progressione finale di Bennet.
ORDINE D'ARRIVO
1 BENNETT Sam BORA - hansgrohe 04:13:20
2 MENTEN Milan Lotto Dstny ,,
3 SCHWARZMANN Michael Lotto Dstny ,,
4 FIORELLI Filippo Green Project-Bardiani CSF-Faizanè ,,
5 BOMBOI Davide TDT-Unibet Cycling Team ,,
6 EISENBARTH Pirmin BIKE AID ,,
7 URIANSTAD Martin Uno-X Pro Cycling Team ,,
8 VERBURG Luke ABLOC CT ,,
9 SAJNOK Szymon Q36.5 Pro Cycling Team ,,
10 DAPPORTO Davide Team Technipes #inEmiliaRomagna ,,
In aggiornamento
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.