Dopo la prima vittoria stagionale arrivata domenica scorsa a Martellago, dove Elisa De Vallier ha conquistato il 6° Trofeo Smania Idee Casa, le ragazze della Acca Due O Manhattan saranno presenti ad un appuntamento fondamentale della stagione, i Campionati Italiani in programma questo fine settimana in Provincia di Trento.
Si partirà oggi con la prova cronometro con partenza e arrivo a Sarche. Un percorso che si articolerà in 25,7 km tutt’altro che banali: i primi 12 km saranno infatti in salita, seguiti da una discesa tecnica prima degli ultimi 8000 metri pianeggianti fino all’arrivo. Il team schiererà quattro atlete: De Vallier, Vallotto, Contarin e Brugnera.
Domenica 25 sarà la volta della gara in linea di Comano Terme, 148 km molto impegnativi con pochissima pianura, con un dislivello totale di ben 2480 metri. Dopo i primi 82 km in linea le ragazze entreranno in un circuito di 16 km che dovranno percorrere 4 volte.
Sarà una prova molto importante per le ragazze del d.s. Busato che si troveranno a competere con alcune tra le migliori atlete al mondo della categoria Élite. Nella stessa gara ci sarà in palio anche il Tricolore U23, la categoria a cui appartengono le ragazze del team Acca Due O Manhattan. Queste le sette che saranno al via di Comano Terme: De Vallier, Vallotto, Contarin, Brugnera, Foligno, Silvestri e Dalla Valle.
“Arriviamo da un ottimo momento dopo la prima vittoria stagionale di domenica scorsa, per cui il morale nella squadra è molto alto” racconta Busato, “andremo in Trentino per fare un buon risultato con la consapevolezza che il livello sarà alto, come sempre capita per i Campionati Italiani. Ma siamo fiduciosi e partiremo con la serenità di chi vuole godersi al meglio questa bellissima possibilità.”
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.