Buone notizie arrivano dal Canada dove è in svolgimento la terza prova della Nations Cup di pista. Il quartetto dell'inseguimento maschile conquista un argento e punti prezioni ai fini del ranking olimpico. L'inseguimento donne chiude al quinto posto.
LE GARE - Ieri Elisa Balsamo, Martina Fidanza, Rachele Barbieri e Chiara Consonni hanno passato le qualifiche con il quinto tempo (4’18”062). Nel primo turno di venerdì Martina Alzini ha sostituito Rachele Barbieri. Il riscontro di 4’16”044 non è bastato per entrare nella finale per il bronzo. Oro alla Gran Bretagna, argento alla Germania e bronzo al Canada.
Nel torneo maschile Francesco Lamon, Davide Boscaro, Manlio Moro e Mattia Pinazzi nelle qualifiche segnano il quarto tempo (3’52”819). Venerdì al primo turno, contro l’Australia, si migliorano leggermente e con il tempo di 3’52”337 entrano nella finale. Nella notte italiana, poi, arriva l'argento con il riscontro cronometrico di 3'52"840. Oro alla Gran Bretagna, che chiude in 3'51"310. Da notare che la Francia, nella finale per il bronzo, si impone all'Australia con il miglior rilevamento in assoluto (3'50"375) a conferma di un torneo dagli alti contenuti tecnici nonostante la trasferta impegnativa.
Nel Team Sprint undicesimo tempo per il terzetto azzurro composto da Matteo Tugnolo, Matteo Bianchi e Mattia Predomo (44”925) non sufficiente per proseguire nel torneo. Oro all'Australia davanti a Cina e Gran Bretagna.
Nell'Eliminazione undicesimo posto per Rachele Barbieri e diciannovesimo per Michele Scartezzini, gare vinte rispettivamente dalla norvegese Anita Yvonne Stenberg e dall'olandese Mathijs Büchli.
Questa notte tornano in pista gli azzurri per il terzo giorno di gare: Miriam Vece nella Velocità e Matteo Donega nell'Omnium.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.