Patron Martino Dal Santo, numero uno della Faizané, non vede l’ora che arrivi domenica 30 aprile: quel giorno, infatti, vedrà la vita la sua ultima creatura, la «Piccola Liegi delle Bregonze - Casa Enrico», una nuova gara riservata alla categoria juniores che assegnerà anche il titolo regionale veneto della categoria.
«Partiremo dal centro di Thiene e saliremo verso Zanè, dove ovviamente passeremo di fronte alla nostra azienda e li ci sarà un primo circuito pianeggiante da fare 5 volte - racconta Dal Santo -. Poi si farà rotta verso le colline delle Bregonze, con comuni come Carrè, Zugliano e Farra Vicentino: qui ci sarà una serie di muri simili a quelli delle Ardenne e l’ultimo avrà anche un tratto di sterrato di 200 metri che sono sicuro farà divertire i ragazzi. L’arrivo sarà nei pressi di “Casa Enrico”, che è anche secondo nome della corsa, un centro educativo che accoglie i ragazzi disabili≫.
Il percorso misura 117 km, l’organizzazione è affidata alla Sandrigo Bike, l’arrivo avverrà attorno alle 13 e patron Dal Santo guarda già avanti: ≪Dal prossimo anno ci piacerebbe diventare corsa nazionale e dal 2025 un appuntamento internazionale. Abbiamo bisogno di un anno di rodaggio per capire cosa si può fare e dove dovremo migliorare. Sarà una delle corse più impegnative della categoria, ritengo ce ne sia bisogno, perché ormai questa categoria è propedeutica al professionismo e bisogna cominciare a preparare i ragazzi a quello che li attende≫.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.