![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Con l'avvicinarsi di una stagione sportiva ricca di azione, The Power of Sport, il magazine settimanale di Warner Bros. Discovery, torna mercoledì 5 aprile per mettere in luce le storie più emblematiche della settimana sportiva.
In onda su Eurosport 2 mercoledì 5 aprile alle 17:30 e on-demand su discovery+ ed Eurosport App, la prima puntata della seconda stagione (in 15 episodi) è dedicata a due icone sportive: il calciatore polacco Marcin Oleksy - atleta paralimpico amputato alla gamba destra, premiato al FIFA The Best con il premio Puskas per il miglior gol dell’anno 2022 - e la svizzera Gabriela Andersen-Schiess che ha partecipato alla prima maratona olimpica femminile, nota per il malore che la colpì nel giro finale dello stadio di Los Angeles 1984.
Inoltre, un servizio speciale di The Power of Sport rivelerà le speranze di alcuni atleti ucraini di partecipare a Parigi 2024, mentre è già tempo di preview della Parigi-Roubaix di domenica 9 aprile, in diretta integrale dalla partenza delle 10:30 su Eurosport 1, live streaming su discovery+ ed Eurosport App, e The Power of Sport ha raccolto i dolci ricordi del campione 2021 Sonny Colbrelli:
«La Parigi-Roubaix è stata la ciliegina sulla torta di un anno per me determinante. È stata una sensazione meravigliosa dopo una vita di sacrifici e di impegno. Tutti hanno visto le mie lacrime, la mia gioia, perché era la corsa che sognavo di vincere… E c'erano state molte aspettative fin da quando ero giovane. Di solito, quando un corridore sceglie di porre fine alla propria carriera, è psicologicamente pronto a dirsi: "Ok, questo è il mio ultimo anno". Per me invece è successo tutto inaspettatamente, non ero pronto e anzi ancora oggi per me è difficile accettare di non essere più lì, in mezzo al gruppo. La mia vita è cambiata molto in quest'ultimo anno, ma posso ancora dare ancora molto al ciclismo: trasmettere la mia esperienza ai corridori più giovani che affrontano le Classiche e i Monumenti del Nord. Vincere nel ciclismo di oggi è davvero difficile, ma dico ai giovani di non smettere mai di sognare, perché io sono riuscito a vincere la Parigi-Roubaix a trentun anni e perciò non dovranno porsi limiti d’età ed essere sempre orgogliosi di loro stessi».
Nei prossimi episodi, The Power of Sport presenterà il Pride Month, il World Refugee Day e dedicherà molto spazio all’Ocean Race, il giro del mondo a vela in equipaggio per oltre sei mesi di navigazione e 32mila miglia nautiche, equivalenti a 60mila chilometri, che quest’anno si conclude a Genova ed è trasmesso in esclusiva italiana da Eurosport.
Sulla scia della serie digital Trailblazers e del podcast RAW acclamate dalla critica, The Power of Sport è l'ultima produzione originale di Warner Bros. Discovery Sports. La seconda stagione si concluderà il 26 luglio in occasione del One year to go di Parigi 2024.
Warner Bros. Discovery (NASDAQ: WBD) è un'azienda leader a livello mondiale nel settore dei media e dell'intrattenimento che crea e distribuisce un portfolio di diversi contenuti e brand tra televisione, cinema e streaming. Disponibile in più di 220 Paesi e territori e in 50 lingue, Warner Bros. Discovery ispira, informa e intrattiene il pubblico di tutto il mondo grazie ai suoi iconici brand e prodotti, fra cui Discovery Channel, discovery+, CNN, DC, Eurosport, HBO, HBO Max, HGTV, Food Network, OWN, Investigation Discovery, TLC, Magnolia Network, TNT, TBS, truTV, Travel Channel, MotorTrend, Animal Planet, Science Channel, Warner Bros. Film Group, Warner Bros. Television Group, Warner Bros. Games, New Line Cinema, Cartoon Network, Adult Swim, Turner Classic Movies, Discovery en Español, Hogar de HGTV e altri. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.wbd.com.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.