Splendido assolo della svizzera Marlen Reusser nell’edizione 2023 della Gand-Wevelgem femminile. La portacolori della SD Worx è scattata a 41 chilometri dal traguardo, poco prima del Banenberg, ed ha via via aumentato il suo vantaggio, affrontando da sola gli ultimi muri e galoppando poi verso il traguardo finale e uno dei successi più prestigiosi della sua carriera.
A cinque chilometri dalla conclusione la svizzera ha anche sbagliato strada ad un bivio presidiato solo da pochi spettatori: la svizzera ha peso una decina di secondi per rientrare sul percorso e ha avuto anche l tempo di salutare i tifosi che avevano urlato per avvertirla.
Alle spalle della Reusser proprio si 500 metri il grosso del gruppo è tornato sulle prime inseguitrici dando vita ad una volata poco organizzata con la statunitense Megan Jastrab della DSM che ha conquistato il secondo posto. Terza l'olandese Maike Van der Duin della Canyon SRAM) davanti alla connazionale Karlijn Swinkels della Jumbo Visma. Sesto posto per Marta Bastianelli (UAE ADQ) miglore delle italiane.
Vento pioggia e freddo, tanti ventagli, tante cadute: nell'ultima di una lunghissima lista, avvenuta a 12 chilometri dalla conclusione, Lorena Wiebes è uscita dalla sede stradale e nel tentatvo di rientrare è caduta trascinando a terra tra le altre Balsamo, Consonni e Kopecky.
ORDINE D'ARRIVO
1. Reusser Marlen (Team SD Worx)
2. Jastrab Megan (Team DSM)
3. van der Duin Maike (CANYON//SRAM Racing)
4. Swinkels Karlijn (Team Jumbo-Visma)
5. Schweinberger Christina (Fenix-Deceuninck)
6. Bastianelli Marta (UAE Team ADQ)
7. Barker Elinor (Uno-X Pro Cycling Team)
8. Copponi Clara (FDJ-SUEZ)
9. Henderson Anna (Team Jumbo-Visma)
10. Chabbey Elise (CANYON//SRAM Racing)
in aggiornamento
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.