Durante la settimana non ha un attimo di tregua tra cantieri, riunioni, progetti e incontri, così la domenica - appena può - Nicola Miceli si ritaglia qualche ora per assecondare la sua grande passione, quella per il ciclismo. Quando poi le corse ce le ha praticamente in casa, l’ex prof oggi titolare della ACM Asfalti non può certo mancare.
«Ieri gli juniores correvano a Cesano Maderno, a pochi chilometri da casa mia. In corsa tra gli altri c’erano i ragazzi del Pool Cantù GB Team, sulle cui maglie azzurre quest’anno c’è anche il logo della mia azienda, la ACM Asfalti».
Nicola è un fiume in piena e il suo entusiasmo contagioso: «Quando sono arrivato al raduno di partenza, ho provato una sensazione strana, quasi si fosse accesa la macchina del tempo e mi avesse riportato agli inizi della mia carriera. Ho rivisto l’immagine del patron che arrivava e ci prometteva un premio in caso di vittoria e… ho fatto la stessa cosa. Mentre posavamo insieme per la foto, ho detto ai ragazzi del Pool Cantù GB Team “se vincete vi faccio un regalo”».
E loro ti hanno accontentato…
«Hanno corso benissimo e Matteo Fiorin ha vinto una grande volata davanti a due ragazzi della Trevigliese, Durelli e Donati. Ho festeggiato come se avessi vinto io e naturalmente ho mantenuto fede alla mia promessa. Che gioia, ragazzi!».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.