La vigilia delle Strade Bianche è stata una bella occasione per incontrare il Team TotalEnergies di Peter Sagan e Daniel Oss, una bella opportunità offerta da Sportful, partner del team.
Si respira già la gara
In albergo, dopo aver visto le bici e visitato il bellissimo pullman della formazione francese, ho avuto l’occasione di scambiare due chiacchiere con Peter e Daniel. Inutile negarlo, bici e ammiraglie pulite, il team è pronto alla corsa.
Nessuna attenzione particolare, la bici è quella di sempre
«Domani la Bici sarà quella di sempre, la speranza è che non piova» conferma Peter.
«Strade Bianche dura? - interviene Oss - L’abbiamo fatta con il freddo, con la pioggia e con la neve. Domani dovrebbe essere serena ma sarà dura come sempre. È una corsa intensa».
Quale è il timore principale?
«Il vento, tanto vento e tutto diventa pericoloso. Le cadute causate dal vento forte sono rischiose, poi il problema è sempre prendere i tratti davanti, la stessa regola delle classiche del nord - precisa Sagan -. La stagione la affronto con enormi stimoli, voglio il massimo, pure domani“, ambizioni sostenute dal team che vede Sagan pronto a mettere anche la Sanremo tra i suoi obiettivi stagionali».
I capi preparati da Sportful per questa gara e per tutte le classiche sono il Bomber Suit, la Bomber Jersey e gli LTD Bibshorts, insieme alle giacche della linea Fiandre, indispensabili per le sorprese durante la primavera del nord o per gli allenamenti più freddi. In questa prima parte della stagione è poi davvero utile la Te Fiandre PRO Short Sleeve, una maglia a maniche corte impreziosita dal tessuto Polartec Neoshell per proteggere gli atleti da freddo e pioggia.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.