C'è chi sta per partire per l'Australia, chi per l'Argentina, ma anche in Europa ci avvicinamo a grandi passi verso il via della stagione 2023. La prima corsa in rogramma è infatti la Clàssica Comunitat Valenciana 1969 - Gran Premi València che, giunta alla sua 39a edizione, si disputerà domenica 22 gennaio e che propone due grandi novità.
LA PRIMA. Al via ci saranno ben cinque formazioni di WorldTour: la spagnola Movistar, l'australiana Jayco AlUla e le francesi Cofidis, Arkea Samsic e AG2R Citroën Team Accanto a loro 9 i ProTeam: le spagnole Euskaltel Euskadi, Equipo Kern Pharma, Caja Rural-Seguros RGA e Burgos-BH, la belga Lotto Dstny, la francese Total Energies, l'israeliana Israel-Premier Tech e le nostre EOLO-Kometa e Green Project Bardiani-CSF Faizanè. A completare il lotto, cinque formazioni Continental, vale a dire Electro Hiper Europa, JAVA - Kiwi Atlántico, AT85 Pro Cycling, Go Sport - Roubaix Lille Métropole e Nice Metropole Cote d’Azur.
LA SECONDA. Seconda novità dell'edizione 2023, il percorso che è stato presentato ieri e che è capovolto rispetto alle ultime edizioni: il via sarà infatti da Valencia con traguardo finale a La Nucía dopo 190 km. Non è una semplice inversione di percorso, perché il percorso sarà decisamente più impegnativo: nella parte finale ci saranno da affrontare infatti l'Alto de Barx (6 km al 5,6%) e l'Alto de Bixauca (17 km al 2,7% ma con punte del 13%), quest'ultimo a soli 23 chilometri dalla conclusione. Come dire ce gli sprinter, tradizionali protagonisti della corsa, dovranno sudarsela...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.