Dopo l’esordio in Coppa del Mondo di ciclocross a Vermiglio, dove ha concluso la gara in 12a posizione (terza tra le italiane) Eva Lechner subito dopo Natale sarà impegnata nelle gare in Belgio del Superprestige: il 27 dicembre a Zolder e il 28 a Diegem.
“Stavolta sono partita bene senza problemi - rivede così la sua gara in Val di Sole la portacolori della Fas Airport Services allenata da Luca Bramati -, ho fatto un po’ fatica a trovare il mio ritmo e sono rimasta attardata. Una volta trovato il passo giusto ho rimontato diverse posizioni e nel penultimo giro quando ero ad una decina di secondi dal sesto posto ho commesso un banale errore prendendo una traiettoria troppo a destra nel tentare dei sorpassi e sono entrata in una “montagna” di neve. Sono caduta senza però conseguenze, ma ho perso il ritmo giusto e non sono più riuscita a completare la rimonta. Peccato davvero, ma le sensazioni che ho sentito sono state buone, mi sono anche divertita molto e correndo praticamente in casa è stato tutto molto bello con il pubblico prima e dopo la gara”.
Come arrivi agli appuntamenti in Belgio?
“Col morale buono. Posso fare il Natale a casa con la mia famiglia e questo è molto positivo e mi regala tranquillità. Vado alle due gare di Superprestige cercando di trovare ancora sensazioni migliori, senza nessun obiettivo particolare. Se poi mi trovo davanti, io divento un cavallo da corsa…”.
Detto da chi ama e cura i cavalli è più di una garanzia.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.