Saranno celebrati venerdì mattina alle 10, nel Duomo di Lonigo, i funerali di Davide Rebellin. La data delle esequie è stata fissata questa sera dopo che nel pomeriggio all’Ospedale San Bortolo di Vicenza si è svolta l'autopsia sulla salma del corridore ucciso il 30 novembre scorso da un camin tedesco all'altezza di Montebello Vicentino.
L'esame autoptico, disposto dalla Procura di Vicenza è stato effettuato dal medico legale Vito Cirielli alla presenza dei periti di parte: ovviamente nulla si sa dei risultati, se non che viene escluso completamente un malore del corridore e c'è la conferma che il decesso è dovuto all'impatto con il tir.
Dopo l'esame, la Procura di Vicenza ha consentito la restituzione della salma alla famiglia ed è stato possibile fissare la data dei funerali che saranno preceduti dall'apertura della camera ardente per consetire a tanti tifosi di dare l'ultimo saluto al campione veneto.
Nel mese di gennaio, secondo quanto si è appreso da finti della Procura, sarà effettuata la perizia dinamica che permetterà di ricostruire l'accaduto in base per valutare all’esito dell’autopsia, ai filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, alle condizioni della bicicletta di Rebellin e ai rilievi effettuati dalle forze dell'ordine
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.