
Il francese Lilian Calmejane (29 anni), due volte vincitore di tappa nei grandi giri, correrà nella Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux nelle prossime due stagioni: il transalpino lascia la AG2R Citroën e firma così il suo primo contratto con una squadra non fancese.
«Sono molto felice di approdare alla Intermarché-Wanty-Gobert! Sono rimasto affascinato dalla fiducia che la squadra ha continuato a mostrare nelle mie capacità, mi hanno seguito per molto tempo, per cui ho voluto cogliere questa opportunità . Fin dai nostri primi incontri, c'è sempre stata un'idea chiara su quale programma di gara avevano in mente per me. Il team osserva le qualità dei corridori e li impiega per favorire il successo di ciascuno di loro: mi piace questa visione. La mia ultima vittoria risale ormai a tre anni fa, personalmente ho sempre avuto una mentalità vincente e so che con questa squadra posso fare bene».
«Ciò che mi motiva è anche il cntinuo progresso della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux. Ricordo bene la nostra battaglia per il titolo di miglior squadra Pro Continental un paio di anni fa: da allora, la Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux ha confermato la sua posizione nel World Tour, salendo al quinto posto nella classifica mondiale UCI in questa stagione. E sono convinto che sia solo l'inizio».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.