L’ottavo posto ottenuto nella prima frazione del Simac Ladies Tour soddisfa Eleonora Gasparrini. La 20enne piemontese della Valcar Travel&Service, che sul traguardo di Lelystad ha conquistato anche la maglia bianca di miglior giovane, lo dice chiaramente a tuttobiciweb nel dopo-tappa: «Sono contenta di come è andata, ho avuto buone sensazioni e sono felice di aver preso anche la maglia bianca».
Nonostante il profilo altimetrico non presentasse grosse difficoltà, a fare selezione lungo i primi 141 chilometri di questa edizione della corsa neerlandese ci ha pensato il vento. «Poco dopo il via si sono aperti i ventagli e il gruppo si è spezzato. – racconta Gasparrini – L’azione decisiva è nata dopo circa sessanta chilometri di gara: si è aperto un nuovo ventaglio e, sfortunatamente c’è stata anche una grande caduta, ci siamo trovate davanti in una ventina e abbiamo continuato così fino al traguardo»
E ancora: «È stata una gara dura, “tirata” e combattuta anche in fuga. Ho iniziato bene questa avventura ma ci sono ancora diverse tappe e sono consapevole che bisognerà faticare ancora tanto».
Domani Eleonora ripartirà con la “sua” maglia bianca sulle spalle, pronta a dare ancora battaglia, ne siamo certi.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.