Pochi minuti dopo Miriam Vece, arriva un'altra medaglia di bronzo per la pista italiana grazie a Vittoria Guazzini che ha conquistato il terzo posto nell'inseguimento individuale. La ventunenne toscana ha pedalato in 3'24"813 repplicando in pratica la prova del mattino e costringendo nettamente alla resa la britannica Josie Knight, dominata sin dalle prime pedalate e staccata di quasi tre secondi.
La medaglia d'oro e il titolo europeo sono andati a Mikie Kroger che ha vinto un po' a sorpresa il derby tedesco con Lisa Brennauer: quest'ultima, dopo aver fatto segnare il miglior tempo in qualificazione, è partita fortissimo in finale ma la sua avversaria da metà gara in poi ha inizat un recupero inesorabile andando a ribaltare il pronostico e a conquistare il titolo.
“Fino ad ora è stata una stagione molto positiva – ha commentato al termine l’azzurra -. Adesso mi prendo una pausa per poi preparare i mondiali. Questi risultati, in particolare il podio di oggi, mi danno fiducia. Posso lottare con le migliori, anche a livello mondiale”. La dominatrice dei continentali di categoria di neanche un mese fa si conferma quindi atleta di prima grandezza ed è ormai pronta per lottare per le posizioni assolute.
Sesto posto per Mattia Pinazzi nello scratch dominato dal portoghese Leitao, in grado di prendere due giri a tutti. Matteo Bianchi conclude la sua avventura agli ottavi del torneo di Velocità, battuto dal britannico Carlin.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.