Ieri aveva perso il treno e si era perso nei meandri della volata, oggi Dylan Groenewegen si è preso il più dolce dei riscatti imponendosi sul traguardo di Sonderborg, nelll'ultima tappa del Tour de France in terra danese.
«Devo dire grazie al mio team, alla mia famiglia e ai miei amici per avermi aiutato ad arrivare al Tour in buona forma: è bellissimo! Non fisicamente, ma mentalmente ho vissuto un momento difficile, lo sapete tutti. Dopo tutto quello che è successo, questo successo significa molto per me ma anche per la mia famiglia e la dedica è per mia moglie e mio figlio».
E ancora: «Ieri ero un po' arrabbiato con me stesso. Oggi siamo stati a lungo in formazione per la volata, sono stato anche coinvolto in una caduta a 9 km da percorrere, ma i ragazzi mi hanno riportato in posizione, siamo rimasti calmi e il nostro lavoro è stato premiato. Alla fine ero sul lato destro, Amund Jansen mi ha portato in una posizione davvero buona all'angolo sinistro: ho faticato un po' nella curva proprio a sinistra, ma al traguardo è bastato e... non riesco ancora a crederci!».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.