A poche ore dal via ufficiale del Tour de France 2022 con la cronometro di Copenhagen, c'è uno dei 176 corridori in gara che, tra il serio e il faceto, inizia a sudare freddo. Si tratta di un atleta di casa di una squadra di casa: Aurelien Paret-Peintre, 26enne dell'Ag2r Citroen.
Quando si è reso conto che scatterà dai blocchi un minuto prima di Filippo Ganna, fenomeno non solo italiano ma mondiale della specialità, Paret-Peintre ha indetto sulle storie di Instagram il seguente sondaggio: "Io parto alle 17:02 e Top Ganna alle 17:03, quando verrà a riprendermi?"
Quattro le possibili risposte: prima del km 5; tra il km 5 e il km 10; tra il km 10 e l'arrivo; oppure non mi prende.
Un divertente saggio di come sia percepita in gruppo la locomotiva piemontese.
Oltretutto, se andiamo a scorrere di altre due posizioni la sequenza dei partenti, notiamo che dopo Ganna partiranno Wout Van Aert e Tadej Pogacar. Il buon Paret-Peintre avrà una discreta pressione alle sue spalle!
A proposito di Ag2r Citroen, val la pena riportare quanto successo a Bob Jungels: il lussemburghese correrà regolarmente il Tour nonostante sia positivo al Covid-19. Questo perché la commissione medica preposta ha ravvisato una bassa carica virale nell'atleta, dunque lo ritiene non contagioso e gli ha dato l'ok.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.