Dopo la tappa di Pinzolo e con il britannico Leo Hayter in maglia rosa, il Giro d'Italia si prepara ad affrontare la sua terza tappa: partenza da Pinzolo (Tn) per arrivare a Santa Caterina Valfurva (So), 182,8 i chilometri da percorrere per una frazione che può già essere decisivaper le sorti della corsa.
Per seguire la cronaca diretta dell'intera tappa a a partire dalle 10.20 CLICCA QUI
E' un percorso molto impegnativo quello che dovranno affrontare i corridori: oltre al GPM di Guspessa, il gruppo affronterà le salite di Tonale e Aprica, prima dell’erta finale di Santa Caterina Valfurva.
Da Pinzolo la carovana sale verso Madonna di Campiglio ed il successivo Campo Carlo Magno, punto di partenza effettivo della frazione e km 0. La corsa percorre in una facile e pedalabile discesa verso Folgarida e Dimaro Val di Sole, poi la strada sale nuovamente per affrontare la mitica ascesa del Tonale.
La tappa punta dritta verso l’Aprica e affronta il durissimo versante di Piazza per raggiungere il Mortirolo: versante inedito quello della discesa del Mortirolo verso l’abitato di Grosio e la città di Bormio, nel cui centro inizia la salita finale verso Santa Caterina Valfurva.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.