Grande successo oggi in Abruzzo per il terzo Trofeo Avis Vasto “Memorial Angelo Menna”, la corsa ciclistica non competitiva che ha concluso la tre giorni dedicata alla bici all’interno del “Bike Vasto Festival”.
Per tre giorni la città di Vasto è stata protagonista di una festa dedicata allo sport e al mondo della bici, con convegni sul tema della solidarietà, sicurezza stradale e ai grandi eventi ciclistici organizzati in Abruzzo, come il Giro d’Italia e la Tirreno-Adriatico.
L’evento che ha chiuso oggi il “Bike Vasto Festival”, è stato dedicato ad Angelo Menna, un uomo che attraverso la bici, ha cercato di promuovere lo sport tra i giovani abruzzesi. Sono state tante le testimonianze dedicate ad Angelo Menna, scomparso il 30 marzo del 2021 e ricordato come il punto di riferimento dello sport e del ciclismo di Vasto e dei Comuni limitrofi, attraverso la sua missione di diffusione dello sport iniziata negli anni ’80 quando, con la sua prima squadra, la “PGS Ristorante Casa Nostra”, aveva iniziato a far correre tanti ragazzi tra i 6 e i 16 anni.
L’evento è stato sostenuto in particolare da Avis di Vasto, Vini Fantini e Cantine Jasci, che insieme portano avanti progetti importanti per sviluppare il ciclismo in questa zona. Rocco Menna ha voluto sottolineare l’importanza di eventi legati al ciclismo, il cui fine deve essere la salute e il divertimento ed è per questo che il Trofeo Avis Vasto “Memorial Angelo Menna”, ha deciso di assegnare un premio a tutte le squadre partecipanti, in modo da parmettere ai ciclisti di godersi il percorso, senza doversi preoccupare del tempo impiegato per raggiungere il traguardo e del piazzamento.
Sabato durante il consueto convegno, sono intervenute diverse personalità legate al mondo dl ciclismo, tra queste Marina Romoli, Marco Scarponi, Maurizio Formichetti, la nostra Francesca Monzone e le autorità locali che, a diverso titolo, hanno raccontato il loro legame personale con il mondo del ciclismo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.