
Prenderà il via da Tombolo domani alle ore 11.00 in piazza S. Pio X, la pedalata amatoriale organizzata da Banca Mediolanum, per il ventesimo anno sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna, in ricordo del fondatore Ennio Doris, grande appassionato e profondo conoscitore di ciclismo.
“Un giro nel Giro” che anticipa la gara di qualche ora, alla presenza di Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum e Sara Doris, Vice Presidente di Banca Mediolanum e Presidente di Fondazione Mediolanum Onlus, che insieme ai fuoriclasse e storici testimonial Alessandro Ballan, Paolo Bettini, Maurizio Fondriest, Francesco Moser e Gianni Motta e ai clienti appassionati ciclisti, desiderano ricordare l’impegno, la dedizione e la passione di Ennio Doris dalla sua città natale a cui è sempre stato molto legato.
Il gruppo in Maglia Azzurra, dedicata al fondatore di Banca Mediolanum con la firma ricamata sul colletto del suo inno all’ottimismo “C’è anche domani”, partirà in un tratto fuori percorso di circa 40 km fino a Spresiano con ingresso sul circuito di tappa e un tratto conclusivo di 16 km con arrivo sul traguardo di Treviso intorno alle 14:30.
Il Giro d’Italia di Banca Mediolanum, come gli scorsi anni, sarà anche l’occasione per aiutare le famiglie che vivono in difficoltà, in particolare quelle con minori affetti da patologie gravi o inguaribili, per cui solo il 5% può accedere alle cure palliative pediatriche necessarie. Per questo, Fondazione Mediolanum Onlus, ha deciso di impegnarsi insieme ad Associazione VIDAS, Fondazione ANT Italia Onlus, e LILT Associazione Provinciale Milano Monza Brianza APS con la raccolta fondi “Uno di famiglia” per offrire gratuitamente un servizio di reperibilità telefonica h24, assistenza medica e cure palliative domiciliari alle famiglie con minori affetti da malattie gravi o inguaribili. Con il contributo verranno aiutati 224 bambini gravemente malati, in tutta Italia, affinché possano affrontare la malattia con più serenità, nel calore della propria casa e vicino alla propria famiglia.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.