La vigilia della partenza del Giro d'Italia edizione 105 sarà il piatto principale dell'appuntamento settimanale di Velò, la rubrica di TVSEI dedicata al mondo del ciclismo. La corsa rosa, che parte dall'Ungheria, con i protagonisti attesi e i favoriti saranno al centro dell'analisi in studio con l'ideatore del programma, Luciano Rabottini. Insieme a lui, la coppia formata da Luca Gregorio e Riccardo Magrini che, su Eurosport, commenterà le tappe del Giro. Evento che vedrà la Regione Abruzzo protagonista e, per questo, interverrà anche l'Assessore regionale allo Sport, Guido Quintino Liris.
Ospite anche Gilberto Petrucci, sindaco di Penne (PE) e, per molti anni, esperto di comunicazione all'interno del mondo del ciclismo nell'era contrassegnata da Mario Cipollini. In più, in live, ci saranno anche gli ideatori dell'app Fantacycling che permette di costruire un vero e proprio team “virtuale” acquistando 30 ciclisti professionisti sui circa 900 presenti nel database e di poterli schierare per accumulare punti nel “campionato generale” (tutti contro tutti) o in “lega privata” (gruppi di amici e/o colleghi). Conduce in studio Jacopo Forcella.
Inoltre, torna la rubrica “La Bici in 200 Secondi” di Moreno Di Labio, Istruttore Nazionale FCI, che ci porterà a scoprire tutti i segreti della bicicletta.
Velò è visibile sul canale 13 del digitale terrestre per la Regioni Abruzzo e Molise ogni giovedì a partire dalle ore 21:00 fino alle 22:45. In streaming sulle pagine Facebook di TVSEI (@tvsei.official) e di VELO' (@velopassioneciclismo). E’ possibile interagire con la trasmissione e fare domande agli ospiti via sms o whatsapp al numero 392.623.70.60 oppure commentando la diretta social.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.