È la tappa che parte da Cles per raggiungere Primiero/San Martino di Castrozza ad aprire l’edizione 2022 del Tour of the Alps.
Partenza ad alta velocità per la corsa dell'Euregio - Tirolo, che prende le mosse dal capoluogo della Val di Non, casa di Melinda e dello storico Trofeo Melinda. Dopo 40 km fra pianura e discesa verso la valle dell’Adige, il percorso si fa più nervoso verso il traguardo volante di Pergine Valsugana.
per seguire la cronaca diretta dell’intera tappa a partire dalle ore 11.15 CLICCA QUI
su tuttobiciweb potete anche seguire le immagini in diretta a partire dalle ore 14
Dopo il cartello di metà gara, la strada inizia a salire verso Strigno con pendenze fra il 6% e l’8%. Dopo l’attraversamento di Pieve Tesino gli atleti affrontano il Passo Brocon primo GPM del TotA 2022: 15 km al 4,9%.
Terminata la lunga discesa, si torna a salire verso Passo Gobbera: 4,3 km al 5,5% seguiti da una discesa molto veloce che termina ad Imer, dove ci si innesta nel circuito finale. A circa 3 km dal passaggio sulla linea del traguardo di Primiero/San Martino di Castrozza si trova l’impegnativo strappo del Molaren, ultimo trampolino per chi punta alla prima maglia di leader.
per consultare l'elenco dei partenti CLICCA QUI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.