Mentre oggi si concluderà un’intensa settimana di corsa, con le ultime due tappe del tour of Turkey, da domani il team sarà al via del Tour of The Alps.
TOUR OF THE ALPS
Sono 6 gli atleti selezionati dai direttori sportivi, Roberto Reverberi e Alessandro Donati che guideranno il team dall’ammiraglia. Una prova molto importante che insieme ai prossimi impegni darà i primi importanti riscontri in vista dell’attesa selezione per il Giro d’Italia.
Al via ci sarà Filippo Zana di rientro da un periodo in altura e di preparazione. Al suo fianco Enrico Battaglin, reduce invece dalla trasferta belga così come lo scalatore Jonathan Canaveral. Al loro fianco 3 atleti reduci dal Giro di Sicilia, ossia i 2 scalatori Luca Covili ed Omar El Gouzi, insieme a Luca Rastelli.
Un Tour of The Alps che come sempre vedrà al via numerosi team World Tour, ben 10 e alcuni tra i migliori team Professional, ben 7. La gara sarà trasmessa in diretta sui canali Rai ed Eurosport, con la diretta della prima tappa di lunedì 18 aprile dalle ore 14.00.
GIRO DEL BELVEDERE
Spazio anche per il progetto giovani che vedrà alcuni dei giovanissimi componenti del team partecipare al Giro del Belvedere (18 aprile) e al Palio del Recioto (19 aprile).
Mirko Rossato, ds di riferimento del progetto giovani, ha selezionato per la prima delle due competizioni 5 atleti. Martin Marcellusi, vincitore del Trofeo Piva, sarà al via, insieme ad Alex Tolio e Alessio Nieri. Completano la formazione i due classe 2003 Alessandro Pinarello e Giulio Pellizzari.
Ancora in via di definizione la formazione per il Palio del Recioto che sarà ufficializzata nei prossimi giorni sui social ufficiali del #GreenTeam.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.