Un grande Eduardo Sepulveda ha vinto oggi la quarta tappa del Giro di Turchia. L'argentino della Drone Hopper Androni Giocattoli ha conquistato anche la maglia di leader della classifica generale e racconta così la sua gioia: «Sono troppo contento. È passato tanto tempo dalla mia ultima vittoria, ci voleva questo giorno. Oggi la squadra è stata top. I ragazzi mi hanno dato una gran mano, sono sempre stati con me. Prima della salita Grosu ha fatto un lavoro eccellente. Nel finale alcune squadre hanno fatto un ritmo forte ed ero un po’ al limite, però mi sono gestito bene. Quando ha spianato un poco sono partito e poi sono andato a blocco fino alla fine. È andata» ha spiegato il 30enne sudamericano che in Turchia vanta già molti piazzamenti e in carriera aveva ottenuto un paio di successi in Francia nel 2015 e uno in Argentina nel 2016.
Sulla tappa arriva il commento del direttore sportivo Daniele Righi che con Leonardo Canciani sta guidando la squadra in Turchia: «Avevamo impostato il nostro gioco su Eduardo. I suoi compagni sono stati molto bravi a portarlo ai piedi della salita con i migliori. Sepulveda, poi, è stato intelligente a salire regolare del suo passo senza rispondere agli scatti e nel momento in cui si è presentata l’occasione a cogliere l’attimo per scattare. Ottenuto un piccolo margine di vantaggio è stato super nel gestirlo fino al traguardo».
Sulla vittoria in Turchia, la quarta in stagione per la Drone Hopper Androni Giocattoli, e l’ottima giornata nel complesso per il team il general manager Gianni Savio si esprime così: «Un giorno importante per la nostra squadra, con la splendida vittoria di Eduardo Sepulveda in Turchia e il piazzamento nei top-10 di Jefferson Cepeda in Sicilia. Ci stiamo avvicinando nel migliore dei modi al Giro d'Italia e intendo elogiare tutti i componenti la squadra per la professionalità dimostrata in ogni corsa».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.