Le bellezze dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino e le grandi sfide del ciclismo sono pronte a bucare lo schermo. Lunedì 18 Aprile a Cles prenderà il via la 45° edizione del Tour of the Alps, che promette di essere ancora una volta uno degli appuntamenti di maggior appeal della primavera ciclistica.
Con il suo format composto di tappe brevi, esplosive e spettacolari, il Tour of the Alps si prepara ad offrire anche nel 2022 (18-22 aprile) un grande show dal punto di vista tecnico e paesaggistico, pronto a raggiungere gli schermi di tutto il mondo, fra trasmissioni TV e web streaming. L’importante copertura mediatica dell’evento organizzato dal GS Alto Garda sarà assicurata ancora una volta dallo sforzo di produzione e distribuzione di PMG Sport, società specializzata in format multimediali.
Con novanta minuti al giorno, il grande pubblico potrà seguire l’evento euro-regionale su Eurosport 1 ed Eurosport Player, che diffonderanno il segnale in Europa, Est Europa, Est Asiatico, USA, Canada, Sudamerica, America Centrale, Area Pacifico e Subcontinente Indiano, oltre che su RaiSport (Italia), L’Equipe TV (Francia) e TV2(Danimarca).
La radiotelevisione nazionale austriaca ORF offrirà invece una copertura dedicata all’evento ogni sera all’interno dei propri notiziari.
In aggiunta ad Eurosport Player e GCN, il Tour of the Alps sarà disponibile anche su altre piattaforme online, a cominciare dalla pagina Facebook e dal canale Youtube di PMG Sport, ed altri importanti canali partner come La Repubblica, Tuttobiciweb e il portale di Federciclismo. Una copertura imponente che tra live, differita e on demand raggiungerà più di 100 Paesi in tutto il mondo.
IL TOUR OF THE ALPS IN DIRETTA TV
Eurosport (Europa, Est Asiatico, USA, Canada, Sudamerica, America Centrale, Area Pacifico, Subcontinente Indiano)
RaiSport (Italia, San Marino, Città del Vaticano)
Equipe TV (Francia)
TV2 (Danimarca)
LIVE STREAMING
Eurosport Player
GCN – Global Cycling Network
PMGSport.it (Pagina Facebook e Canale Youtube)
IL PROGRAMMA DEL #TOTA2022
Domenica 17 aprile: operazioni preliminari e presentazione delle squadre a Cles
Lunedì 18 Aprile - Tappa 1: Cles – Primiero/S. Martino di Castrozza, 160,9 Km
Martedì 19 Aprile – Tappa 2: Primiero/S. Martino di Castrozza – Lana, 154,1 Km
Mercoledì 20 Aprile – Tappa 3: Lana – Niederdorf/Villabassa, 154,6 Km
Giovedì 21 Aprile – Tappa 4: Niederdorf/Villabassa – Kals am Grossglockner, 142,4 Km
Venerdì 22 Aprile – Tappa 5: Lienz – Lienz, 114,5 Km
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.