È toccato di nuovo al fotofinish decidere l’edizione 2022 dell’Amstel Gold Race che ha visto Michał Kwiatkowski (Ineos Grenadiers) imporsi sul francese Benoit Cosnefroy in una volata al cardiopalma. Per la seconda volta nella sua carriera, grazie ad un poderoso colpo di reni, il Campione del Mondo di Ponferrada 2014 è riuscito a conquistare questa prestigiosa corsa.
Decisivo è stato l’attacco sul leggendario Cauberg che ha permesso a lui e al transalpino di accumulare il vantaggio necessario per giungere al traguardo e giocarsi il successo allo sprint.
“E stato un finale molto duro” ha dichiarato ai microfoni Kwiatkowski. “Avevo fiducia in me stesso ma gli ultimi cinquanta metri sono stati difficilissimi. La responsabilità che la squadra mi ha affidato era grande ed era mio dovere sfruttare al massimo questa occasione. Ho vissuto mesi complicati dopo il Covid e questa vittoria è importante perchè mi da la conferma che posso essere ancora performante ad alti livelli e mi ripaga di tutto il duro lavoro fino ad ora.”
Il campione polacco ha lanciato la volata vincente indossando il modello Wire 2 di Sidi che si caratterizza per l’incredibile mix di resistenza e leggerezza, perfetto per sostenere i nervosi cambi di ritmo e i watt sprigionati durante azioni di forza come quella vista ieri, sul traguardo di Valkenburg. Infatti la suola ultra-leggera Vent Carbon, fatta a mano in fibra di carbonio a tramatura intrecciata, è realizzata con l’obiettivo di massimizzare la rigidità, pur mantenendo quel giusto grado di flessibilità necessario a trasferire al meglio la potenza di pedalata.
Per Sidi la vittoria alla classica olandese è la degna conclusione di una settimana piena di emozioni trascorsa nei Paesi Baschi dove gli atleti hanno fatto il pieno di successi. La terza tappa è stata vinta dal corridore di casa Pello Bilbao mentre nella quinta si è imposto Carlos Rodriguez.Grande performance infine di Daniel Martinez che, dopo il successo a Zamudio nella quarta frazione, ha trionfato anche nella generale, ribaltando un risultato quasi già scritto.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.