Dopo la conclusione della seconda tappa della Itzulia Basque Country, il francese Julian Alaphilippe si è detto molto soddisfatto della vittoria e del lavoro svolto congiuntamente da Jumbo Visma e dal suo team, la Quick Step Alpha Vynil per ricucire sulla fuga a quattro che ha caratterizzato la gara.
Il campione del mondo ha sottolineato: «Sono molto contento del lavoro svolto da Remco, perché mi ha lasciato in un'ottima posizione per ottenere questa vittoria. Il successo odierno mi dà grande motivazione in vista delle prossime classiche».
Il leader della classifica generale, lo sloveno Primoz Roglic, ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni sulle sue sensazioni dopo il successo di ieri e la tappa odierna. Il corridore della Jumbo Visma è apparso tranquillo: «Sì, sono stato bene, mi sono divertito oggi». Alla domanda su cosa si aspetta dalla tappa di domani, ha detto: «Non sarà facile. Non conosco nel dettaglio il profilo della tappa, ma so che negli ultimi 79 chilometri del percorso ci sono diverse piccole salite, quindi sarà necessario essere performanti e soprattutto cercare di stare davanti con i migliori». Successivamente gli è stato chiesto un parere generale sulla corsa basca e Roglic ha risposto: «Mi sento come a casa. Di questa gara mi piacciono le persone, il tifo e il pubblico così innamorato del ciclismo. Mi piace tutto questo e provo a divertirmi su queste strade».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.