Due impegnative sfide attendono il Team Carnovali Rime Sias questo weekend. La Continental bresciana sabato 2 aprile sarà al via della 72^ Milano - Busseto e domenica 3 del 73° Trofeo Piva, maifestazione internazionale riservata alla categoria Under 23.
Alla gara organizzata dal Pedale Bussetano, dove lo scorso anno la squadra ha raccolto un terzo posto con Alex Raimondi, prenderanno parte Giuseppe Aquila, Lorenzo Fraccaro, Federico Iacomoni, Sergej Maksimovic, Alessandro Motti e Elia Tovazzi. A seguirli in ammiraglia Sergio Gozio e Gabriele Rampollo. 150 i chilometri totali distribuiti su un tracciato impegnativo, con strade strette e strappi ripidi. La novità principale di quest'anno è rappresentata dal circuito con la salita di Cogolonchio e l'ascesa a Costa Guarda da ripetere due volte. Partenza e arrivo a Busseto (PR).
Il giorno seguente gli atleti della Carnovali Rime Sias si presenteranno ai nastri di partenza del Trofeo Piva. Sotto la direzione di Daniele Calosso gareggeranno Michele Berasi, Giovanni De Carlo, Giosuè Epis, Yaroslav Parashchak e Alex Raimondi. 179,2 i km di corsa. Dopo il tratto iniziale, comincerà il circuito con la salita del Combai, lungo 17,7 km e da ripetere sette volte. A circa 45 km dall’arrivo, il percorso si arricchirà per gli ultimi due giri del terribile strappo di San Vigilio (700 metri al 10%). Il penultimo giro sarà lungo 19,4 km, mentre l’ultimo con ancora il muro di San Vigilio verrà affrontato due volte. Partenza e arrivo in Via Treviset a Col San Martino (TV).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.