Dopo tre vittorie consecutive, ieri alla E3 Saxo Bank Classic la Quick-Step Alpha Vinyl è stata costretta ad assistere al trionfo di Wout Van Aert. Ma Patrick Lefevere, general manager della formazione belga, non è sorpreso del risultato e spiega a chiare lettere il motivo nella sua rubrica settimanale su Het Nieuwsblad.
«Non è stato bello né divertente, non è questo il livello cui siamo abitati nel nostro team. Non starò qui a fare nuovamente l'elenco dei nostri corridori ammalati, ma di sicuro dico che sono troppi. A ripensarci adesso e per dirla senza mezzi termini, a dicembre avremmo dovuto organizzare un'orgia invece di un camp super sicuro per il covid. Questo per dire che sarebbe stato meglio avere problemi allora, come accaduto alla Jumbo Visma, piuttosto che adesso, quando siamo nel pieno della stagione: loro avevano problemi a dicembre, noi li abbiamo adesso».
Lefevere si dice più fiducioso per la Gand-Wevelgem di domani: «Sénéchal ieri ha forato poco prima del Paterberg e non poteva esserci momento peggiore, ma è in condizione. E per la corsa di domani abbiamo una squadra forte: recuperiamo Yves Lampaert e abbiamo Fabio Jakobsen, che è lo sprinter più veloce del momento».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.