Cercava il podio Eva Lechner come aveva fatto ad Albenga, e ha centrato il bersaglio occupando ancora la terza piazza domenica scorsa nel “21° Gaerni Mtb Trophy” a Crespignaga di Maser, terza prova dell’Italia Bike Cup 2022.
“Ho fatto un po’ fatica per salire sul podio ma va bene così, l’obiettivo era di arrivare nelle prime tre e ci sono riuscita – riflette la campionessa italiana del Trinx Factory Team -. L’importante è migliorare la condizione, mi mancano ancora un po’ di corse nelle gambe per arrivare ad avere un buon stato di forma per la prima tappa di Coppa del Mondo in Brasile dall’8 al 10 aprile. Queste gare che sto disputando sono una sorta di allenamento dove però cerco di tirare fuori il meglio possibile. Adesso stacco dalle gare per una settimana e sarò di nuovo al via a Nalles il 3 aprile nella seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series”.
La stagione della mountain bike è appena iniziata ma si può già affermare che nel settore femminile c’è grandissimo fermento e il livello sta salendo.
“Sì, sono cresciute molto ed è un bene per tutto il movimento – afferma la bolzanina allenata da Luca Bramati -. Difficile dare una spiegazione a questa crescita, sono tanti i fattori che incidono, alla fine sono contenta di tutto questo: da anni dicevo che non arrivava nessuna avversaria di alto livello, adesso ogni gara è molto combattuta ed è sicuramente positivo per tutte”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.