La stagione di Mathieu Van der Poel è iniziata dall'Italia con la Milano-Sanremo e potrebbe svilupparsi a sorpresa proprio nel nostro Paese. Stamane infatti, prima della partenza della tappa inaugurale della Settimana Coppi&Bartali, il talento olandese della Alpecin Fenix ha confessato che «Non è ancora sicuro al 100%, ma ho in testa l'accoppiata Giro e Tour, con l'obiettivo di portarli a termine entrambi».
Una notizia importante per il Giro: la presenza dell'olandese al Tour era già certa fin dalla presentazione della squadra e del calendario del corridore. VdP ha iniziato la sua stagione sabato dopo aver superato i problemi alla schiena ed aver subito anche un intervento al ginocchio: da oggi corre la Coppi&Bartali poi il suo programma prevede la Dwars door Vlaanderen il 30 marzo e il Giro delle Fiandre domenica 3 aprile.
Le certezze terminano qui, ma non sembrano in discussione nemmeno l'Amstel del 10 aprile e la Roubaix del 17. Dopodiché potrebbe esserci un breve stacco e quindi la partecipazione al Giro d'Italia che scatta il 6 maggio dall'Ungheria.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.