Marc Hirschi ha firmato un bellissimo ritorno alle corse, ottenendouna vittoria nel suo primo giorno di gare in questo 2022. Lo svizzero è partito a 8 km dal traguardo staccando il gruppo e riuscendo a tagliare per primo il traguardo della Per Sempre Alfredo, conquistando la 20esima vittoria stagionale per l’UAE Team Emirates.
Il ventitreenne svizzero è rimasto fuori dai giochi per i primi mesi della stagione dopo aver subito un intervento chirurgico all’anca nell’autunno del 2021. Dopo diversi mesi di riabilitazione e di allenamento in Sierra Nevada, Hirschi è tornato oggi a gareggiare e vincere.
«Sono davvero felice di questa vittoria, significa molto per me. Ho lavorato davvero duramente insieme alla squadra negli ultimi mesi per tornare a correre e mi rende davvero felice farlo in questo modo. Devo ringraziare il team per la fiducia che mi ha concesso e per tutto il lavoro svolto per accompagnarmi fino a qui. Guardare la squadra ottenere tutte queste vittorie in stagione fino ad ora è stata un’enorme motivazione mentre ero impegnato con la riabilitazione ed è fantastico essere di nuovo in gara insieme ai miei compagni».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.