La caccia alle vittorie di tappa alla Volta a Catalunya sarà l'obiettivo del Team BikeExchange-Jayco. Fresco di una vittoria di tappa e di un'eccezionale corsa al secondo posto assoluto alla Parigi-Nizza, Simon Yates si è ripreso da un lieve malanno non legato al Covid strascico della gara francese e arriverà in Spagna cercando di continuare a migliorare la sua forma.
Michael Matthews, che arriverà in Spagna subito dopo aver affrontato la Milano-Sanremo, punterà alle vittorie di tappa, così come il giovane talento dello sprint Kaden Groves, che ha recentemente conquistato il suo primo podio WorldTour alla Tirreno-Adriatico. Il team va in Catalogna con una formazione esperta, forte di Michael Hepburn, Damien Howson, Chris Juul Jensen e Callum Scotson.
Kaden Groves: «Sento che la mia forma ha continuato a migliorare con ogni gara che abbiamo fatto, e vado in Catalogna per cercare di ottenere un risultato. Andiamo lì con una squadra davvero forte, e sono entusiasta di mettermi ancora una volta alla prova contro i migliori. Arrivo dalla Milano-Torino che non è finita cme avrei voluto ma userò squesta delusione per avere motivazione in più».
2022 Volta a Catalunya – Dettagli gara:
Lunedì 21 marzo, Tappa 1: Sant Feliu de Guíxols - Sant Feliu de Guíxols, 171,2 kmMartedì 22 marzo, Tappa 2: L'Escala - Perpignan, 202,4 kmMercoledì, 23 marzo, Tappa 3: Perpignan - La Molina, 161,1 kmGiovedi 24 marzo, Tappa 4: La Seu d'Urgell - Boí Taüll, 166,7 kmVenerdì 25 marzo, Tappa 5: La Pobla de Segur - Vilanova i la Geltrú, 206.2kmSabato 26 marzo, Tappa 6: Salou - Cambrils, 167.6kmDomenica 27 marzo, Tappa 7: Barcellona - Barcellona, 138.5km
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.