Un'altra defezione eccellente per la Milano-Sanremo: anche l'irlandese Sam Bennett è costretto a rinunciare per problemi fisici, come infoma sui social la Bora Hansgrohe.
Potrebbe essere della partita, invece, anche se manca ancora l'ufficialità, Mathieu Van der Poel. L'olandese, che non corre su strada dal 3 ottobre scorso e che nell'inverno ha affrontato solo due gare di cross, è stato costretto allo stop per riolvere i problemi alla schiena e ne ha approfittato anche per sottoporsi ad un picclo intervento al ginocchio. È tornato in sella a fine gennaio e una settimana più tardi, come testimoniano i suoi allenamenti pubblicati si Strava, ha cominciato a far sul serio.
La Alpecin Fenix non ha mai fatto comunicati riguardo al ritorno agonistico di Mathieu, non ha confermato la sua presenza - annunciata dagli organizzatori - alla Dwars door Vlanderen né al Giro delle Fiandre, ma si è limitata ad inserire il nome del corridore tra gli iscritti alla Coppi&Bartali. Nelle ultime ore è nata la suggestione della Sanremo: i media belgi e olandesi dicono che sarà al via, la squadra tace, i dubbi sulla sua tenuta restano, anche perché gli mancano le corse di preparazione. Ma se un fenomeno come lui decide di correre la Sanremo...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.