Dopo l'esordio stagionale della scorsa settimana al San Geo e al GP Misano il team trevigiano So.L.Me - Olmo del patron Gianpietro Forcolin si prepara per il doppio appuntamento che lo vede impegnato questo fine settimana con il debutto in terra veneta.
Si inizia oggi con il 28° Memorial Polese che da qualche hanno ha acquistato lo status di gara nazionale e che si corre lungo una successione di tre circuiti. Il primo, interamente pianeggiante, attorno a San Michele di Piave, sede di partenza; il secondo con una rapida ascesa del Colle della Tombola, da ripetere per ben tre volte, e infine il circuito finale che si snoda attorno alla sede d'arrivo Santa Maria del Piave. In ammiraglia Fiorenzo Favero e Pierangelo Dal Colle che seguiranno la selezione composta da: Federico Chiari, Maicol Comin, Stefano Baffi, Norbert Hrenko, Nicolò Tolomio e Marco Trevisol.
Domenica, con una settimana di ritardo rispetto ai tempi pre pandemia, sarà invece la volta del 20° GP De Nardi di Castello Roganzuolo (TV), gara criterium sul classico circuito vallonato della frazione sanfiorese da ripetere 44 volte; circuito adatto a velocisti atipici sull'arrivo in lieve salita di via Tiziano. Nove gli atleti in maglia turchese al via di questa classicissima di inizio stagione con i siciliani Daniele Formica, Samuele La Terra Pirrè e Matteo Lava che si uniranno ai sei ragazzi ragazzi impegnati il giorno precedente.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.