Dopo l’esordio stagionale a Verona, dove la juniores Valentina Corvi è salita sul gradino più alto del podio, il Trinx Factory Team domenica 6 marzo sarà al via della prima tappa degli Internazionali d’Italia Series a San Zeno di Montagna nel Veronese. Sull’inedito tracciato di Pineta Sperane XCO il team lombardo/veneto si presenterà al gran completo.
Luca Bramati, il team manager, presenta così l’evento. “Rientra Lucia Bramati che non ha gareggiato a Verona per motivi legati allo studio e Noemi Plankensteiner bloccata dall’influenza. A tutti chiedo sempre impegno e crescita, e soprattutto divertimento come è stato domenica scorsa. Queste competizioni servono per aver un raffronto con gli avversari e soprattutto agli atleti per avere delle conferme sul loro stato di forma. Vedere Giorgia Marchet tornare sul podio dopo un 2021 da dimenticare, è stato bello. Vedere Gioele Bertolini combattere nel primo gruppo fino alla fine, è stato bello. Vedere Valentina Corvi alla prima corsa nella nuova categoria vincere e tagliare il traguardo indicando la maglia, è stato bello. Vuol dire che qualcosa di buono stiamo facendo e qualcosa raccogliamo”.
Questi i "magnifici nove" del Trinx Factory Team in gara: Eva Lechner (campionessa italiana in carica) e Giorgia Marchet (Elite Women), Noemi Plankensteiner e Lucia Bramati (U23 Women), Valentina Corvi (Junior Women), Gioele Bertolini (Elite Men), Andrea Colombo e Filippo Agostinacchio (U23 Men), Fabio Bassignana (Junior Men).
Il programma della prima tappa degli Internazionali d’Italia Series è il seguente: domenica 6 marzo alle 10.30 via alla gara Juniores maschile, alle 12.30 bandierina a scacchi per le Donne Junior/Under 23 ed Elite, chiusura alle 14.30 con la partenza degli Open maschili (Elite e Under 23 assieme).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.