A soli 55 anni Dean Woods ha perso la sua battaglia contro il cancro. A dare la notizia è Auscycling che ricorda come il corridore australiano sia stato grande protagonista per oltre un decennio dei grandi appuntamenti mondiali e olimpici in pista. Campione nazionale juniores dell'inseguimento individuale nel 1983 e nel 1984, fu convocato a soli 18 anni per i Giochi Olimpici di Los Angeles e conquistò la medaglia d'oro nell'inseguimento a squadre con Mike Turtur, Michael Grenda e Kevin Nichols. E nel torneo individuale giunse quarto, battuto per soli cinque centesimi nella finale per il bronzo dallo statunitense Leonard Harvey Nitz.
Ai Giochi Olimpici di Seul 1988 Woods è stato medaglia di bronzo con il quartetto, insieme a Wayne McCarney, Stephen McGlede, Scott McGrory e Brett Dutton, e argento nell'inseguimento individuale dietro al sovietico Gintautas Umaras.
Passato professionista con il Team Stuttgart, ha partecipato tra le altre alla Vuelta España nel 1990 e nel 1991 per tornare ai Giochi Olimpici nel 1996, quando ci fu l'apertura ai professionisti. Anche ad Atlanta salì sul podio, conquistando il bronzo insieme a Bradley McGee, Stuart O’Grady e Tim O’Shannessey.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.