Va subito a segno il Trinx Factory Team nella prima gara stagionale. La vittoria porta la firma della juniores Valentina Corvi, valtellinese di Tirano 17 anni il prossimo 1 aprile, che si è presentata tutta sola sul traguardo del “5° Verona Mtb International” che si è disputato al Parco Colombare di Verona. Proprio in sede di presentazione dell’esordio del team lombardo/veneto il team manager Luca Bramati si era detto curioso di vedere all’opera la promettente Valentina, alla sua prima gara nella categoria juniores, il risultato è stato subito molto favorevole.
“E’ andata davvero forte – spiega Bramati -, è stata molto brava. E’ una ragazza che ascolta molto anche in gara, le avevo detto di non sprecare energie, di attaccare solo una volta senza fare scatti inutili. Valentina l’ha fatto al momento giusto e quando è partita non c’è più stata storia. Come dicevo la prima gara serve sempre per capire la condizione di ognuno, sono molto soddisfatto anche del comportamento degli altri: abbiamo preso un altro podio sfiorandone un paio. Bertolini è andato bene lottando per tutta la gara con i migliori, Eva Lechner non è andata in zona medaglia ma non sono certo preoccupato: dopo la pausa per l’intensa stagione del ciclocross deve pian piano trovare la giusta condizione, i suoi appuntamenti sono più avanti”.
Il Trinx Factory Team oltre al successo di Valentina Corvi, ha sfiorato il bis con il secondo posto di Giorgia Marchet nelle Donne Open (6° posto per Eva Lechner), appena sotto il podio Gioele Bertolini 4° negli Open, stesso risultato 4° posto per Fabio Bassignana negli Juniores.
Al termine della gara, sempre a Verona, presso il Paddock Trinx si è svolta la presentazione ufficiale del Trinx Factory Team alla presenza di Mirko Celestino (commissario tecnico della nazionale Xc e Marathon), Stefano Pedrinazzi (presidente del Comitato Regionale della Lombardia della Federciclismo) e Daniela Isetti (componente del consiglio direttivo UCI). Questa la rosa del Trinx Factory Team per la stagione 2022: Eva Lechner (campionessa italiana in carica) e Giorgia Marchet (Elite Women), Noemi Plankensteiner e Lucia Bramati (U23 Women), Valentina Corvi (Junior Women), Gioele Bertolini (Elite Men), Andrea Colombo e Filippo Agostinacchio (U23 Men), Fabio Bassignana (Junior Men).
Il Trinx Factory Team sarà impegnato domenica 6 marzo a San Zeno di Montagna nel Veronese per la prima tappa degli Internazionali d’Italia Series.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.