La notizia è davvero molto importante per il ciclismo italiano: Gianni Moscon sta scaldando i motori e sabato finalmente farà il suo esordio stagionale, esordio anche con la sua nuova maglia della Astana Qazaqstan, alla Omloop Het Nieuwsblad.
Il trentino avrebbe dovuto fare il suo debutto alla Volta ao Algarve, poi ha contratto la bronchite all'inizio di febbraio e quindi il team kazako ha ridisegnato il suo calendario. In un primo momento sembrava dovesse rientare nel prossimo weekend in Francia, ma evidentemente la sua condizione è buona e la Astana ha deciso di schierarlo già nella classica che sabato apre in Belgio la lunga stagione dei muri e delle pietre.
Il nome di Gianni figura nella lista dei partecipanti di Omloop Het Nieuwsblad, corsa alla quale parteciperà per la quinta volta in carriera. Dopo l'esordio belga, secondo quanto anticipa La Gazzetta dello Sport, per Moscon ci sarà tanta Italia: lo vedremo infatti al Trofeo Laigueglia mercoledì 2 marzo, alle Strade Bianche sabato 5 e quindi alla Tirreno-Adriatico dal 7 al 13 marzo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.