«È bello tornare in Provenza e vincere. Ho ottenuto due vittorie nel giro di pochissimi giorni, sono contento di questo inizio di stagione», Filippo Ganna parla così subito dopo la conclusione del prologo del Tour de la Provence 2022 in cui è salito sul gradino più alto del podio.
Nella frazione di oggi il piemontese campione del mondo della cronometro ha anticipato di 12” il giovane compagno di squadra Ethan Hayter, che potrebbe essere l’uomo scelto dalla INEOS Grenadiers per provare a giocarsi la vittoria finale in questa breve corsa a tappe. «Sicuramente l’obiettivo è fare bene con la squadra – afferma Filippo - Domani vedremo, ci aspetta una tappa complessa: è previsto molto vento. Il gruppo si potrebbe spezzare, dovremo stare davanti. Potremmo provare a fare selezione, vedremo»
A margine della tappa ha parlato anche Nairo Quintana, vincitore in Provenza due anni fa e oggi 37° al traguardo a 31” da Ganna: «Mi piace questa corsa, la mia ambizione è quella di lottare per la classifica generale, il tempo di oggi non è poi così male. Devo essere onesto però, dopo il Covid non so quale sia la mia condizione reale. Valuterò le sensazioni giorno dopo giorno» ha detto il colombiano della Arkea. Samsic.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.