Alé ama e supporta il ciclismo a 360 gradi. Maschile, professionistico, femminile, amatoriale o giovanile: non importa l’età, la categoria o la divisione, ciò che importa è la passione per la bici.
Per il movimento giovanile, in particolare, il noto brand veronese di abbigliamento ciclistico fa ed ha fatto molto: dalla partnership di lunga data con il Giro d’Italia Under 23 fino alla realizzazione di eventi dedicati ai più piccoli, come la ormai celebre Giovanissimi Alé.
Oggi, Alé vuole dedicare una nota speciale ad uno dei team che maggiormente ha speso tempo, energie e risorse a far crescere il ciclismo sul territorio: il GS Luc Bovolone.
Fondata nel 1997, la squadra è una delle realtà più attive nel settore giovanile e tra le prime società in provincia di Verona quanto a risultati agonistici. Composta da 70 atleti (ciclisti e cicliste dai 6 ai 16 anni, dalle categorie giovanissimi fino agli allievi), ha sempre lavorato molto sulle giovani leve di questo sport, dando anche i natali ciclistici a campioni del calibro di Elia Viviani, Enrico Zanoncello (Bardiani-CSF), Umberto Poli (Novo Nordisk) e Giorgia Bariani (Top Girls Fassa Bortolo).
Oggi il GS Luc Bovolone veste i capi Alé, messi a punto in versione custom per gli atleti e atlete del team: un banco di prova severissimo per il brand, visto che i piccoli campioni hanno necessità molto specifiche e mirate, in fatto di abbigliamento.
Alessia Piccolo, AD di A.p.g., l’azienda a cui Alé fa capo: “Dare supporto a questi giovani ciclisti è per me un privilegio ma soprattutto un dovere. Non è solo un modo per far sì che da semplice mezzo di svago la bici diventi uno strumento di allenamento e di competizione, è anche dare un’opportunità concreta a un possibile futuro. Il ciclismo è un vero maestro di vita: insegna il rispetto per gli altri, l’importanza del lavoro di squadra, la necessità di concentrarsi, faticare e impegnarsi per raggiungere un obbiettivo, crea amicizie e cameratismo, porta alla condivisione, alla pazienza e alla tolleranza. Sono valori che, indipendentemente da quale sarà il futuro dei nostri piccoli atleti, porteranno benefici durante tutto il corso della loro vita.”
Social: https://it-it.facebook.com/alecycling - Instagram: @alecyclingofficial
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.