A Hoogerheide, località del Brabante Settentrionale nei Paesi Bassi, si disputerà domenica 23 gennaio l’ultima prova della Coppa del Mondo di Ciclocross che vedrà al via la bolzanina Eva Lechner che si trova al 12° posto della classifica generale. Reduce dal buon piazzamento conquistato domenica scorsa a Flamanville in Francia (8a), la portacolori della FAS Airport Services allenata da Luca Bramati cercherà anche nella gara in Olanda di entrare ancora nelle top ten al traguardo.
“Sono contenta del risultato ottenuto in Francia, non stavo benissimo e quindi l’ottava posizione è buona. A Hoogerheide ho corso tantissime volte, anche due Mondiali, e mi sono sempre trovata a mio agio. Il percorso mi dicono che è leggermente cambiato ma è molto simile a quello degli altri anni: è tecnico e abbastanza veloce. Dipende come sempre dal tempo, se piove c’è più fango e le cose possono cambiare, ma resta sempre un bel tracciato. Tra l’altro ho buoni ricordi della gara olandese dove ho vinto la mia prima prova di Coppa del Mondo nel 2015 e sempre a Hoogerheide nel 2014 ho conquistato la medaglia d’argento nel Mondiale vinto dall’olandese Marianne Vos e sono entrata diverse volte nelle top tep”.
Nel frattempo Eva ha ricevuto la chiamata dalla Nazionale Italiana per disputare i mondiali in Arkansas (sabato 29,ndr). L'azzurra raggiungerà gli Stati Uniti direttamente dopo la gara di Hoogerheide.
La gara delle Donne Elite prenderà il via alle 13.40.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.