Davide Cassani ci regala un post con una notizia molto attesa e certamente importante: il Giro d'Italia Giovani Under 23 - vinto quest'anno dallo spagnolo Juan Ayuso, nella foto - si correrà anche nel 2022.
«Non ho più incarichi ma ho molte speranze e qualche certezza - scrive Cassani -. La certezza, autentico piccolo regalo di Natale, è che il Giro d’Italia Giovani Under 23 si farà anche il prossimo anno. E questo è un regalo di Natale di non poco conto. Oggi non ho più incarichi ufficiali all’interno della federazione italiana di ciclismo ma il mio amore per la bicicletta e per lo sport del ciclismo non solo resta immutato, ma forse è anche cresciuto.
Quando ero CT sostenevo che il Giro giovani fosse una corsa indispensabile al nostro movimento. Non ho cambiato idea ed è per questo che mi sono dato da fare aiutando gli organizzatori Marco Selleri e Marco Pavarini nella costruzione del giro under 23 edizione 2022. È proprio oggi, alla vigilia delle feste natalizie, ho la certezza che i nostri ragazzi avranno la possibilità di misurarsi, anche il prossimo anno, in una delle corse più belle e importanti del ciclismo “dilettantistico”».