Si avvicina a grandi passi il nuovo anno e si delinea con esso il tracciato della Tirreno-Adriatico 2022, la cui presentazione ufficiale è prevista per il 13 gennaio. Come avviene ormai dal 2015, quando Adriano Malori vinse il prologo a cronometro, la partenza della Corsa dei due Mari verrà data a Lido di Camaiore.
Nel 2022 la Tirreno propone anche un cambio di data con la partenza fissata a lunedì 7 marzo (fino a quest’anno si partiva mercoledì) e la conclusione che viene fissata a domenica 13, sei giorni prima della Milano-Sanremo.
Dicevamo di Camaiore che, come anticipa La Nazione, ospiterà la prima tappa e anche la partenza della seconda che porterà il gruppo a Sovicille, in provincia di Siena. Sempre dalla provincia senese, e precisamente da Murlo, scatterà la terza tappa destinata a concludersi in Umbria, probabilmente a Terni.
Resta l’attesa per scoprire se la corsa si concluderà come da tradizione sul lungomare di San Benedetto del Tronto o se invece avremo novità anche in questo senso.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.