Harrie Lavreysen è stato nominato per la prima volta ciclista dell'anno nei Paesi Bassi. Il pistard, re della velocità, ha ricevuto il Trofeo Gerrit Schulte e succede a Mathieu van der Poel, che aveva vinto negli ultimi due anni. «Hattrick Harrie» alle Olimpiadi, Lavreysen ha conquistato l'oro nella velocitàt individuale e nella velocità a squadre e il bronzo nel keirin, dopodiché ha tirato fuori il meglio di sé anche ai Mondiali e agli Europei di ciclismo su pista.
Lavreysen è infatti campione del mondo velocità, keirin e velocità a squadre e anche campione europeo della velocità e della velocità a squadre. E per non farsi mancare nulla ha concluso il suo anno di successi con la vittoria nella classifica sprint della nuova UCI Track Champions League.
Il velocista del Brabante ha ricevuto il maggior numero di voti dai membri dell'organizzatore Club 48 e dal pubblico, che ha potuto votare tramite il sito WielerFlits superando gli altri candidati che erano Dylan van Baarle, David Dekker, Tom Dumoulin, Lars van der Haar, Jeffrey Hoogland, Taco van der Hoorn, Fabio Jakobsen, Niek Kimmann, Bauke Mollema e il campione di ciclocross in carica Mathieu van der Poel.
In campo femminile il titolo è andato ad Annemiek Van Vleuten, che a 39 anni lo ha conquistato per la terza volta.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.