
L’aveva detto prima della gara la scorsa settimana: “questo giro voglio entrare nelle prime cinque”. E la bolzanina Eva Lechner è stata di parola cogliendo il quarto posto a Vermiglio in Coppa del Mondo, ad una manciata di secondi dal podio. In questo fine settimana la portacolori della FAS Airport Services va all’assalto della decima e undicesima prova di Coppa del Mondo di Ciclocross che si disputeranno in Olanda e Belgio. Si comincia sabato 18 dicembre nella località olandese di Ruchpen, domenica si gareggia in Belgio a Namur, una delle sedi tradizionali del ciclocross. Nella “gara di casa” in Val di Sole la trentina della FAS Airport Services si è piazzata al 4° posto sfiorando il podio per soli 12”, con il primo gradino molto vicino a 23”. Sulla gara torna velocemente la pluricampionessa allenata da Luca Bramati.
“Sono molto contenta per il risultato, mi dispiace solo di aver fatto male nel primo giro dove ero molto nervosa e ho commesso tanti errori, poi è andato tutto molto bene e se avessi corso meglio in avvio credo proprio che il podio fosse alla mia portata”.
Praticamente inedita per la Coppa del Mondo la gara in Olanda, mentre Namur è una tappa fissa dal 2009. Eva Lechner ha un feeling particolare con la capitale della Vallonia essendo entrata nelle top ten ben nove volte, salendo tre volte sul podio nel 2016 al secondo posto e nel 2015 e 2017 al terzo; lo scorso anno tagliò il traguardo in 10a posizione.
“La gara in Olanda è tutta da scoprire - spiega Lechner -, a Namur invece è una gara classica e su quel percorso mi trovo particolarmente a mio agio. La condizione di forma è buona, la fiducia è cresciuta dopo l’ultimo piazzamento, questo giro mi piacerebbe salire sul podio...”.
(foto credit Giacomo Podetti)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.